IO SONO UN EXALLIEVO
Unione degli Exallievi salesiani, Milano
INSIEME CON DON BOSCO
CHI SIAMO
Il 12 Novembre 2023 si è svolta la festa annuale di tutti gli ex Allievi di don Bosco di Milano, che ha cambiato la struttura e l’organizzazione delle varie associazioni di ex-allievi ed ex-allieve esistenti a Milano – ex Istituto Sant’Ambrogio, ex Istituto don Bosco, ex Oratorio Sant’Agostino –, che sono confluite nell’unica
UNIONE EX ALIEVI SALESIANI DI MILANO
MISSION
L’Unione degli ex-allievi salesiani di Milano è una libera associazione che fa parte della grande famiglia Salesiana estesa in tutti i 5 continenti. L’Unione è apolitica.
L’Unione si propone di tenere i contatti con le/gli Exallieve/i che vogliono continuare a vivere lo spirito salesiano e gli ideali di don Bosco.
VUOI AIUTARCI! CONTATTACI
DOVE SIAMO
ISTITUTO SALESIANO S. AMBROGIO
Opera don Bosco Milano,
Via Copernico 9, 20125 Milano
e-mail: exallievi@salesianimilano.it.
Ogni anno organizziamo eventi, dove si possono ritrovare le/gli ex compagne/i di scuola e gli ex insegnanti. L’Unione incoraggia e sostiene raduni e convegni di zona o ritrovi di Exallievi/e appartenenti alla stessa classe scolastica.
NOTIZIARIO EX ALLIEVI
L’Unione propone un notiziario di informazioni.
In esso raccogliamo le notizie più importanti che riguardano le/gli Exallieve/i, gli attuali ed ex superiori, la vita della scuola, dell’Oratorio, le testimonianze, i ricordi e gli aneddoti.
PERCHé ISCRIVERTI
Incontrarsi e vivere lo spirito di don Bosco
non solo facebook e i social network!
TrovarCi ogni anno “fisicamente”, non “virtualmente” in Facebook, sui banchi dell’ex scuola.
ricordare per ridere ancora insieme!
RicordarCi degli aneddoti, degli scherzi, delle fatiche dello studio e degli anni vissuti insieme in via Tonale 19.
E per ultimo, ma non meno importante:
vivere la spiritualità di don bosco
Uno stile di vita, la preghiera, il lavoro e i rapporti interpersonali.
come iscriverti:
L’iscrizione all’Unione è libera e rinnovabile ogni anno,
con un versamento pari a 20,00 € (4€ per la Federazione Exallievi/e Lombarda e 8€ per la Federazione italiana ex allievi/e).
Riceverai per posta gratuitamente la rivista “Voci fraterne”, il bimestrale della Federazione italiana Exallievi/e don Bosco.
Iscriviti alla newsletter
Per essere informato sulle iniziative dell’Unione degli Exallievi
news exallievi salesiani milano
Le ultime notizie per gli Exallievi. Clicca il menu alto NEWS per le precedenti
Consegna dell’olio nella splendida Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino
Consegna dell’olio offerto da noi exallievi lombardi che brucerà per il prossimo anno nella lampada che si trova sull’altare di don Bosco nella splendida Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino.
Rinnova la tua iscrizione, sostieni gli ex allievi don Bosco Milano
Rinnova la tua iscrizione ora e resta con noi!...
TAGA Italia a Graphicalab2026: formazione, impresa e cultura tecnica al servizio dei giovani
TAGA Italia ha preso parte a Graphicalab2026, la giornata culturale e formativa promossa dall’Istituto Salesiano S. Ambrogio di Milano, dedicata al futuro della grafica e al dialogo tra scuola, istituzioni, aziende e professionisti del settore.
Il Presidente di TAGA Italia, Raffaele Angelillo, ha partecipato all’intera giornata, intervenendo anche nel momento di premiazione dei progetti realizzati dagli studenti. Un’occasione particolarmente significativa per valorizzare il lavoro dei ragazzi, che hanno presentato elaborati di qualità, nati dal confronto con enti e imprese e sviluppati con competenza, creatività e attenzione alle esigenze reali del mondo professionale.


